Monitoraggio ed analisi ambientali

Monitoraggio ed analisi ambientali.

Proteggere le risorse naturali è la natura della nostra attività, i servizi ambientali di Esigea offrono una gamma completa di servizi di analisi del suolo e dell’acqua.
L’ambiente è sempre in prima linea su come applichiamo le nostre soluzioni all’acqua.

Esigea si avvale di piattaforme di analisi e strumenti di analisi dei dati di laboratorio, sul campo, portatili e online di alta qualità che forniscono soluzioni affidabili e durature per te.

Lavoriamo duramente per un ambiente più sicuro, misurando i parametri critici che sono indicatori di un ecosistema sano ed equilibrato. Siamo estremamente orgogliosi della nostra reputazione per l’eccellente servizio clienti e l’eccellenza del servizio, offrendo vantaggi significativi e valore ai nostri clienti in un’ampia gamma di settori commerciali, industriali, sanitari, governativi e non-profit. La stragrande maggioranza del nostro lavoro proviene da attività ripetute con clienti esistenti.

Dall’adempiere alle restrittive restrizioni governative per ottenere dati in tempo reale su un rilascio accidentale di sostanze inquinanti al fine di proteggere le fonti di acqua dolce anche dopo una tempesta o un’inondazione, Esigea ha una soluzione.

Monitoraggio ed analisi ambientali per le acque, aria, suolo.

I nostri servizi di analisi dell’acqua comprendono l’intera gamma di analisi chimiche e microbiologiche per ambienti naturali e costruiti. Le nostre aree di competenza includono:

Meteorologia / Meteo
Acqua superficiale e acque sotterranee
Igiene dei sistemi idrici / Organismi patogeni
Acqua piovana e alluvioni
Fonte / acqua grezza / Acqua in bottiglia
Mare e costa
Qualità dell’aria / Fumi ed emissione in atmosfera

 

Altri servizi di test dell’acqua:
– Legionella e analisi di conteggi vitali totali per torri di raffreddamento, docce, calorifici, spa e sistemi che generano aerosol Pseudomonas, coliformi, conteggi totali vitali, analisi di Cryptosporidium per piscine

– Analisi di conteggi vitali e totali vitali per sistemi di acqua potabile
– Batteri che riducono il solfato, batteri che riducono i nitrati, analisi Pseudomonas per sistemi primari di acqua calda e refrigerata
– Inoltre offriamo una gamma completa di analisi chimiche per sistemi idrici per l’ambiente edificato.

Tramite analisi di laboratorio, possiamo consentire ai nostri clienti di dimostrare la conformità con le normative ambientali, sanitarie e di sicurezza relative a acque sotterranee, acqua potabile, acque reflue e sistemi idrici.

Gestione dei rifiuti
Operando sia nell’ambiente di produzione dei rifiuti che nell’industria di trattamento e smaltimento, i servizi ambientali di Eurofins hanno una conoscenza approfondita delle esigenze di campionamento e analisi del settore della gestione dei rifiuti. I nostri programmi di assistenza possono essere personalizzati per includere:

Monitoraggio delle discariche
Monitoraggio del percolato e delle acque sotterranee
Compost qualità e igiene
Controllo dell’inquinamento
I servizi ambientali di Esigea hanno una vasta esperienza nell’assistere l’industria con il controllo dell’inquinamento attraverso il monitoraggio dei processi o l’analisi degli effluenti. Utilizzando apparecchiature analitiche all’avanguardia, la nostra rete di laboratori può analizzare più di 1000 diversi determinanti organici, inorganici e microbiologici per includere:

Conformità al consenso di scarico
Protezione delle acque sotterranee
Valutazioni dello smaltimento dei fanghi
Richiedenti al monitoraggio remoto
Monitoraggio del processo